Pubblicato il

Scoperto un inedito con la voce di Rino Gaetano

Scoperto un inedito con la voce di Rino Gaetano

A 37 anni dalla sua morte la voce di Rino Gaetano torna a risentirsi in un inedito scoperto dalla sorella Anna. Si tratta del brano ‘Ti voglio’ del quale il cantautore crotonese aveva inciso un provino rimasto incompleto. Per questo Anna ...

A 37 anni dalla sua morte la voce di Rino Gaetano torna a risentirsi in un inedito scoperto dalla sorella Anna. Si tratta del brano ‘Ti voglio’ del quale il cantautore crotonese aveva inciso un provino rimasto incompleto. Per questo Anna Gaetano ha chiesto ad un cantautore romano, Artù (vero nome Alessio Dari), di scrivere – e cantare – le parti mancanti del provino. Quindi è stato realizzato un video diretto da Maurizio Nichetti pubblicato in esclusiva su Repubblica.it.
“Il pezzo – ha detto Anna Gaetano a Repubblica.it – fa parte di una ventina di inediti che mia madre ha custodito gelosamente fino al 2001, quando è scomparsa. Io ho sempre cercato di fare di tutto per tenere vivo il ricordo di Rino, tra mostre, eventi, concerti. E ho fatto provare quei pezzi a diversi cantanti”.
La canzone è stata incisa insieme alla Rino Gaetano Band guidata da Alessandro Greyvision, nipote dell’artista e farà parte del prossimo disco di Artù, Vola Ale. Nella parte finale del brano c’è la voce originale di Rino Gaetano.

L’articolo Scoperto un inedito con la voce di Rino Gaetano proviene da Il Crotonese.

___asset_placeholder_0___ ___asset_placeholder_1___

___asset_placeholder_2___

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *