Pubblicato il

Bocce, Città di Crotone campione regionale: ora lo Scafati

CROTONE – Crotone batte Cosenza, si aggiudica il titolo regionale di Prima categoria del campionato di Promozione (specialità Raffa) e stacca il tagliando per l’Interregionale. Nel match di ritorno della finale regionale (Girone 6 ...

CROTONE – Crotone batte Cosenza, si aggiudica il titolo regionale di Prima categoria del campionato di Promozione (specialità Raffa) e stacca il tagliando per l’Interregionale. Nel match di ritorno della finale regionale (Girone 6 ...

CROTONE – Crotone batte Cosenza, si aggiudica il titolo regionale di Prima categoria del campionato di Promozione (specialità Raffa) e stacca il tagliando per l’Interregionale.

Nel match di ritorno della finale regionale (Girone 6 nazionale), alla Città di Crotone del tecnico e presidente Claudio Molè è bastato vincere il primo turno 3-1 per aggiudicarsi la doppia sfida con la Città di Cosenza, dopo il 6-2 conquistato in terra bruzia al turno di andata. Il fattore campo e il pubblico amico hanno fatto il resto. Dopo che gli ospiti avevano conquistato il set di terna con Giannotta, Toteda e Domenico Granata, i rossoblù crotonesi hanno ipotecato la gara con le vittorie di set di Leonardo Messina e di capitan Giovanni Piscitelli (2) negli individuali.

“Una grandissima soddisfazione, una vittoria meritata” commenta il direttore sportivo Luigi Messina, già tecnico della squadra ai tempi della vittoria del titolo italiano di Categoria B nel 2012. “Nonostante la grossa ipoteca messa a Cosenza all’andata, sapevamo che i nostri avversari avevano i mezzi per ribaltare il risultato e rientrare in partita. Ma noi siamo stati bravi a tenere alta la concentrazione”.

Nella semifinale interregionale la Città di Crotone dovrà vedersela con la Bocce Libertas Sant’Antonio di
Scafati (Salerno), vincente del girone campano-lucano. Andata a Crotone sabato 7 marzo, ritorno in terra campana il 21 marzo.

CITTA’ DI CROTONE 3
CITTA’ DI COSENZA 1

Messina-Cafarda-Raffaele vs Giannotta-Toteda-Granata D. 7-8; Messina vs
Granata D. 8-2; Piscitelli vs Granata A. 8-5 e 8-4.
Allenatore Crotone: Claudio Molè
Allenatore Cosenza: Francesco D’Ambrosio
Direttore di gara: Francesco Scicchitano

L’articolo Bocce, Città di Crotone campione regionale: ora lo Scafati proviene da Il Crotonese.

___asset_placeholder_0___ ___asset_placeholder_1___

___asset_placeholder_2___

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *