Pubblicato il

L’Europa incontra i sapori crotonesi grazie alla Camera di Commercio

CROTONE – L’Europa incontra i sapori crotonesi. Il 4 e 5 Giugno, presso l’incantevole cornice del Lido degli Scogli si terranno a Crotone Crotone le attività del Progetto Kroton Sounding. Il progetto è stato ...

CROTONE – L’Europa incontra i sapori crotonesi. Il 4 e 5 Giugno, presso l’incantevole cornice del Lido degli Scogli si terranno a Crotone Crotone le attività del Progetto Kroton Sounding.
Il progetto è stato presentato dalla Camera di Commercio di Crotone ed approvato dalla Regione Calabria nell’ambito dell’“operazione finanziata dal Piano di Azione e Coesione (PAC) 2014/2020 – Asse 3 “Competitività dei sistemi produttivi” (OT3) – obiettivo specifico 3.4″ incremento del livello di internazionalizzazione dei Sistemi Produttivi”.
L’incoming prevede l’arrivo di nove buyers esteri, (importatori, distributori, speciality stores e ristoratori), selezionati con la collaborazione delle Camere di commercio italiane all’estero, provenienti da Belgio, Francia, Germania, Danimarca, Olanda, Spagna e Svizzera per la realizzazione di incontri business to business finalizzati ad aiutare le imprese locali di prodotti certificati, tipici e di nicchia, che ancora non esportano o lo fanno solo sporadicamente a posizionarsi sui mercati target; aiutare le imprese già presenti sui mercati internazionali di riferimento a consolidare e diversificare la gamma di prodotti già posizionata e promuovere aziende che sono specializzate nella realizzazione di nuove forme di cibo e/o di distribuzione innovativa sulla rete.
Hanno aderito all’iniziativa 35 aziende del territorio crotonese dei settori Food, Oil e Wine.
“Con questo progetto presentiamo al mondo il territorio crotonese – sono le parole del Presidente Alfio Pugliese – con le sue eccellenze enogastronomiche che la Camera di Commercio intende promuovere a livello internazionale con la manifestazione Kroton Sounding. Tante le realtà imprenditoriali coinvolte nell’iniziativa e vastissima la gamma di vini, formaggi, spezie, oli, salumi, ortaggi, pasta artigianale e numerose altre tipicità che saranno al centro dell’attenzione di buyer internazionali invitati per l’occasione i quali, senz’altro, ritorneranno nei paesi di origine estasiati dalla genuinità e qualità dei prodotti”.
Nella mattina di giorno 4 giugno, alle ore 12.00, si svolgerà anche il convegno “Eccellenze crotonesi nel mondo” che vedrà la partecipazione dei rappresentanti della Regione Calabria e dell’Ente camerale.

L’articolo L’Europa incontra i sapori crotonesi grazie alla Camera di Commercio proviene da Il Crotonese.

___asset_placeholder_0___ ___asset_placeholder_1___

___asset_placeholder_2___

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *