Pubblicato il

Salpiamo con Omero, la passeggiata in pedalò per gli ipovedenti

CROTONE – Mare senza barriere questa mattina alla Lega Navale di Crotone per la quinta edizione di “Salpiamo con Omero”, la tradizionale passeggiata con i pedalò per ipovedenti. Grande partecipazione all’iniziativa ...

CROTONE – Mare senza barriere questa mattina alla Lega Navale di Crotone per la quinta edizione di “Salpiamo con Omero”, la tradizionale passeggiata con i pedalò per ipovedenti. Grande partecipazione all’iniziativa promossa dalla sezione di Crotone della Lega Navale in collaborazione con la delegazione Coni, Confcommercio Crotone, la commissione nazionale sport dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti.

Tante le novità per questa edizione che ha visto fianco a fianco ipovedenti e normovedenti in una giornata all’insegna dell’integrazione e della solidarietà. La passeggiata tra le onde della costa crotonese ha preso il via verso le 9,30 del mattino, dallo specchio d’acqua antistante il Molo Sanità.

“Gli ipovedenti – ha spiegato Elio Siniscalchi, consigliere del direttivo della Lega Navale – a bordo dei pedalò messi gentilmente a disposizione della Lega Navale di Crotone e dai lidi balneari Casarossa, Atlantis, La ronde e Ondina, sono partiti alla scoperta delle bellezze del mare crotonese, attraverso delle ricetrasmittenti posizionate su ogni pedalò, e accompagnati da volontari della Bper. Tra le onde sono stati guidati, via radio, dalla voce di Enzo Colosimo”.

Una volta rientrati a terra, hanno trovato ad aspettarli sulla spiaggia percorsi sensoriali e giochi di abilità a cura di Danilo Ruggero, presidente dell’Asd Ermes, attività in cui anche i normovedenti si sono cimentati bendati, sfidandosi in gare tattili e olfattive. Ad accogliere i numerosi partecipanti stamani c’erano anche Francesca Pellegrino, del Coni Point, e Luigi Palmieri,componente della commissione nazionale sport dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti.

L’articolo Salpiamo con Omero, la passeggiata in pedalò per gli ipovedenti proviene da Il Crotonese.

___asset_placeholder_0___ ___asset_placeholder_1___

___asset_placeholder_2___

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *