Pubblicato il

Caos Pd, quindici esponenti si autosospendono e chiedono dimissioni Graziano

CROTONE – Dopo le dimissioni del presidente dell’assemblea cittadina del Pd Manuela Asteriti arriva l’autosospensione da tutti gli organismi cittadini di quindici esponenti di via Panella. Con le stesse motivazioni: il rocambolesco ...

CROTONE – Dopo le dimissioni del presidente dell’assemblea cittadina del Pd Manuela Asteriti arriva l’autosospensione da tutti gli organismi cittadini di quindici esponenti di via Panella. Con le stesse motivazioni: il rocambolesco commissariamento della segreteria cittadina e il repentino marcia indietro del commissario regionale Stefano Graziano. Accusato, con il suo ripensamento, di essersi “adeguato, nonostante le sbandierate voglie di autonomia, nel maldestro tentativo di mantenere gli sgangherati equilibri regionali”.

Un duro atto di accusa, quello contro Graziano, firmato, oltre che dalla stessa Asteriti, da Rosanna Barbieri, Cinzia Calizzi, Sergio Contarino, Pasquale Greco, Francesco Livadoti, Enzo Mano, Anna Melillo, Salvatore Murano, Antonio Papa, Alessandra Pupo, Paola Proto, Vincenzo Scalera e Peppino Vallone. In sostanza la fazione che da sempre si oppone al gruppo dirigente di via Panella, dal segretario provinciale Gino Murgi a quello cittadino Antonella Stefanizzi, fautore dell’alleanza con la Prossima Crotone, colaizione che governa la città di Crotone, e al’asse tra Enzo Sculco e il governatore calabrese Mario Oliverio, autorevole esponente del loro stesso partito.

Per gli autosospesi l’analisi della questione Crotone fatta da Graziano “è stata superficiale e facilona, tanto che non si è per nulla premunito di informazioni, facilmente accessibili, da cui risulta evidente che il Pd è da tre anni in Consiglio comunale in una palese maggioranza con chi lo ha battuto nelle ultime amministrative”.

“L’unica cosa da fare per Graziano adesso – incalzano gli autosospesi – sarebbe forse consegnare nelle mani di Zingaretti le sue dimissioni, magari dopo aver chiesto scusa ai crotonesi”.

L’articolo Caos Pd, quindici esponenti si autosospendono e chiedono dimissioni Graziano proviene da Il Crotonese.

___asset_placeholder_0___ ___asset_placeholder_1___

___asset_placeholder_2___

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *