Pubblicato il

Video – Crotone, l’alveo del fiume Esaro intasato dalla vegetazione

CROTONE – “Prevenire è meglio che curare!”. E’ quello che ci scrive un nostro lettore (che si firma Marco7) in un messaggio inviato al numero di whatsapp de il Crotonese (3924494951) a proposito delle condizioni del ...

CROTONE – “Prevenire è meglio che curare!”. E’ quello che ci scrive un nostro lettore (che si firma Marco7) in un messaggio inviato al numero di whatsapp de il Crotonese (3924494951) a proposito delle condizioni del fiume Esaro, tristemente noto per l’esondazione che il 14 ottobre del 1996 causò sei morti. La situazione attuale del Fiume Esaro è quella che si vede nel video inviatoci dal nostro lettore: l’alveo è completamente ostruito dalla fitta vegetazione che, con l’avvicinarsi del periodo delle piogge potrebbe creare pericoli per la sicurezza dei residenti nella zona.
La competenza per la pulizia degli alvei dal 2015 è passata dalle province alla Regioni. Al momento non risultano interventi programmati per la pulizia del fiume che attraversa la città di Crotone. Nel giugno scorso è stato pubblicato dalla Regione Calabria il bando di gara per la realizzazione di opere infrastrutturali previste nel piano Versace per un importo di 4,1 milioni di euro. Nulla a che vedere con la pulizia, però, che andrebbe fatta subito.

L’articolo Video – Crotone, l’alveo del fiume Esaro intasato dalla vegetazione proviene da Il Crotonese.

___asset_placeholder_0___ ___asset_placeholder_1___

___asset_placeholder_2___

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *