Pubblicato il

Serie B, dall’Ascoli arriva in prestito Gerbo: pronto già per Empoli

Il Crotone chiude la seconda operazione in entrata dopo quella di Armenteros acquistando dall’Ascoli a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Gerbo. Nato il 9 novembre 1989 a ...

Il Crotone chiude la seconda operazione in entrata dopo quella di Armenteros acquistando dall’Ascoli a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Gerbo.

Nato il 9 novembre 1989 a Valenza (Alessandria), nella prima parte di questa stagione ha indossato la maglia bianconera con un bilancio di 14 presenze e un gol. Gerbo esordisce a 17 anni con il Giaveno in Serie D disputando tutta la stagione da titolare, quindi viene prelevato dall’Inter con cui nel 2008 vince il Torneo di Viareggio. Successivamente veste le maglie di Ancona, Triestina, Gubbio e Latina. Nel 2014 si trasferisce al Foggia, dove rimarrà fino al 2019 collezionando ben 152 presenze e realizzando 8 reti: a Crotone avrà dunque la possibilità di lavorare ancora con il tecnico Giovanni Stroppa che lo ha già allenato in rossonero dal 2016 al 2018. Giocatore molto duttile, ha un importante bagaglio tecnico ed è dotato di un’ottima corsa, caratteristiche che gli permettono di disimpegnarsi con disinvoltura sia sulla fascia che in mezzo al campo. Tutte doti che Gerbo, che ha scelto la maglia numero 16, metterà a disposizione del Crotone sin dalla trasferta di Empoli.

L’articolo Serie B, dall’Ascoli arriva in prestito Gerbo: pronto già per Empoli proviene da Il Crotonese.

___asset_placeholder_0___ ___asset_placeholder_1___

___asset_placeholder_2___

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *