Pubblicato il

Coronavirus, Santelli: la notizia del ritiro dell’ordinanza è una fake news

L’ordinanza della presidente della Regione Calabria Jole Santelli che, da oggi, consente, tra l’altro, la riapertura di bar, ristoranti e agriturismo che posseggano tavoli all’aperto, non è stata ritirata. Lo specifica la ...

L’ordinanza della presidente della Regione Calabria Jole Santelli che, da oggi, consente, tra l’altro, la riapertura di bar, ristoranti e agriturismo che posseggano tavoli all’aperto, non è stata ritirata. Lo specifica la stessa Santelli con un post sul suo profilo facebook affermando che sta circolando un “documento falso” in cui si annuncia il differimento del provvedimento. “#fakenews. Nessuna ordinanza è stata ritirata #riparticalabria” scrive Jole Santelli.

Il disappunto del Governo

“Non ci sarà un piano rimesso a iniziative improvvide di singoli enti locali ma basato su rilevazioni scientifiche. Iniziative che comportino misure meno restrittive non sono possibili, perché in contrasto con le norme nazionali, quindi sono da considerarsi a tutti gli effetti illegittime” ha detto questa Giuseppe Conte nell’informativa alla Camera. “N”non possiamo permettere che i sacrifici compiuti dai cittadini risultino vani per imprudenze compiute in questa fase così delicata”. “Qualsiasi atteggiamento ondivago da ‘chiudiamo tutto’ a ‘apriamo tutto’ rischierebbe di compromettere gli sforzi fatti” ha aggiunto il premier. “A costo di essere impopolare, devo dire che il governo non può assicurare il ritorno immediato alla normalità della vita precedente. Ci piacerebbe, ma dobbiamo avere consapevolezza che il virus sta continuando a circolare”.

Verso la diffida

A quanto si apprende, il Governo andrebbe verso la diffida dell’ordinanza della Regione Calabria che dispone l’apertura di bar, ristoranti e pasticcerie. L’ordinanza, che va in direzione contraria al Dpcm sul lockdown in vigore fino al 3 maggio, è stata oggetto di dibattito in Consiglio dei ministri.

L’articolo Coronavirus, Santelli: la notizia del ritiro dell’ordinanza è una fake news proviene da Il Crotonese.

___asset_placeholder_0___ ___asset_placeholder_1___

___asset_placeholder_2___

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *