Pubblicato il

Regione, ai comuni Bandiera Blu 300 mila euro per prevenzione Covid

Settecentomila euro ai Comuni costieri per la pulizia e la gestione delle spiagge, trecentomila euro a favore dei 14 Comuni destinatari della Bandiera Blu 2020. Sono questi gli stanziamenti della Regione Calabria che si aggiungono ai 600.000,00 euro ...

Settecentomila euro ai Comuni costieri per la pulizia e la gestione delle spiagge, trecentomila euro a favore dei 14 Comuni destinatari della Bandiera Blu 2020. Sono questi gli stanziamenti della Regione Calabria che si aggiungono ai 600.000,00 euro già erogati per il sostegno agli enti locali. Per i comuni bandiera blu si tratta di fondi da destinare all’acquisto di attrezzature e dispositivi per la prevenzione dell’epidemia da COVID-19.

“Un atto concreto di dialogo con la rete dei comuni – affermano il presidente della Giunta regionale Jole Santelli e l’assessore all’ambiente Sergio De Caprio. Solo ieri abbiamo ricevuto i sindaci, ascoltato le loro esigenze e presentato il nuovo brand Blu Calabria. Oggi rispondiamo con i fatti, con un finanziamento ad hoc teso a rendere più fruibili le spiagge quest’anno insignite di questo prestigioso riconoscimento, per assicurare tutela del territorio e maggiore sostenibilità ambientale. Contemporaneamente si risponde anche alle esigenze manifestate in merito alla gestione delle spiagge libere Covid-19 e alla strategia Calabria Covid free, sostanzialmente raddoppiando i fondi in materia”.

L’articolo Regione, ai comuni Bandiera Blu 300 mila euro per prevenzione Covid proviene da Il Crotonese.

___asset_placeholder_0___ ___asset_placeholder_1___

___asset_placeholder_2___

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *