Pubblicato il

Isola, bambini trovano sei cuccioli abbandonati e chiedono aiuto ai vigili

ISOLA CAPO RIZZUTO –  Hanno trovato dei cuccioli di cane abbandonati in un sacco ed hanno chiamato i vigili urbani per chiedere aiuto. Una richiesta di soccorso che ha permesso di salvare i cagnolini di cui si occuperà una ...

ISOLA CAPO RIZZUTO – Hanno trovato dei cuccioli di cane abbandonati in un sacco ed hanno chiamato i vigili urbani per chiedere aiuto. Una richiesta di soccorso che ha permesso di salvare i cagnolini di cui si occuperà una associazione di migranti.

Protagonisti alcuni ragazzini (il più grande fa la terza media) di Le Cannella frazione di Isola Capo Rizzuto che mentre giocavano hanno rinvenuto il sacco con dentro sei cagnolini appena nati ed hanno telefonato alla polizia locale.

“Siamo dei ragazzi di Cannella, abbiamo trovato dei cuccioli appena nati abbandonati in un sacco, ci potete aiutare voi vigili?” hanno chiesto all’operatrice.

“I ragazzi – racconta il comandante della polizia locale di Isola Capo Rizzuto, Francesco Iorno – sono rimasti lì ad aspettare l’arrivo della pattuglia, nonostante l’operatrice avesse raccomandato loro di tornare a casa” .

La pattuglia è arrivata qualche minuto dopo, i cuccioli erano sei, ma due di loro non ce l’hanno fatta.

La ricerca di adozione avviata dai vigili urbani ha dato esito positivo. I cani saranno accuditi da alcuni ragazzi ospiti del centro SI PRO IMI (ex SPRAR) di Sant’Anna gestito da Prociv. “Sono la loro unica speranza – dice il comandante della polizia locale di Isola Capo Rizzuto, Francesco Iorno – perchè proveranno ad allattarli con la siringa per più volte al giorno (cosa che in canile non sarebbe possibile).

Sperando che i cuccioli riescano a farcela resta il bel gesto di questi bravi ragazzini di Isola e dei ragazzi dello Sprar per aiutare i cagnolini, “a quelli che li hanno messi in un sacco e gettati – dice il comandante Iorno – auguriamo invece di incontrarci sul loro cammino”.

L’articolo Isola, bambini trovano sei cuccioli abbandonati e chiedono aiuto ai vigili proviene da Il Crotonese.

___asset_placeholder_0___ ___asset_placeholder_1___

___asset_placeholder_2___

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *