Pubblicato il

Coronavirus, in Calabria la Santelli chiude tutti i locali dove si balla

L’esagerazione nei comportamenti che non tengono conto delle misure anti covid ha portato il presidente della Regione a disporre fino a tutto il 7 settembre 2020 la sospensione delle attività che abbiano luogo in sale da ballo, ...

L’esagerazione nei comportamenti che non tengono conto delle misure anti covid ha portato il presidente della Regione a disporre fino a tutto il 7 settembre 2020 la sospensione delle attività che abbiano luogo in sale da ballo, discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso, destinati all’intrattenimento (con particolare a quello serale e notturno) nei lidi balneari.

La decisione della Santelli, contenuta nell’Ordinanza n. 61 del 13 agosto, è stata presa in accordo con il Governo nazionale e dopo aver interloquito con i ministri della salute e degli affari regionali, Francesco Boccia e Roberto Speranza, ai fini del contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19. In pratica sono sospese tutte le attività che hanno attinenza con il ballo, quindi sale da ballo, discoteche e locali assimilati come i lidi balneari, all’aperto o al chiuso.

L’ordinanza ha vigore fino al 7 settembre ma il termine potrebbe essere modificato qualora la curva dei contagi dovesse ritornare ad un livello compatibile con un rischio basso di trasmissibilità. Rimangono in vigore tutte le misure statali e regionali di contenimento del rischio di diffusione del virus già vigenti, nel territorio regionale.

Con la stessa ordinanza è dato mandato ai Dipartimenti di prevenzione delle Aziende Sanitarie Provinciali per l’esecuzione delle predette misure, nonché per le relative attività di controllo e verifica del rispetto dei provvedimenti regionali adottati per l’emergenza, anche in coordinamento con le altre Istituzioni competenti per materia, con particolare riferimento agli stabilimenti delle aree turistico-ricettive, agli esercizi pubblici e alle aree pubbliche.

L’articolo Coronavirus, in Calabria la Santelli chiude tutti i locali dove si balla proviene da Il Crotonese.

___asset_placeholder_0___ ___asset_placeholder_1___

___asset_placeholder_2___

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *