Pubblicato il

Incendio alla discarica di Vetrano tra San Giovanni in Fiore e Caccuri

SAN GIOVANNI IN FIORE – Un incendio, sulla cui natura si stanno svolgendo accertamenti, è scoppiato questa mattina all’interno della discarica di localitò Vetrano tra San Giovanni in Fiore e Caccuri. La discarica che serve ...

SAN GIOVANNI IN FIORE – Un incendio, sulla cui natura si stanno svolgendo accertamenti, è scoppiato questa mattina all’interno della discarica di localitò Vetrano tra San Giovanni in Fiore e Caccuri. La discarica che serve i comuni del cosentino si trova, come è ‘tradizione’ in Calabria praticamente nel territorio della provincia di Crotone. E’ stato proprio il comandante della Polizia locale di Caccuri, Pino Napoli, a dare l’allarme.
Il sindaco di San Giovanni in Fiore, Pino Belcastro, sotto la cui competenza ricade il territorio ha avvisato la Regione Calabria e tutte le autorità competenti.Sul posto anche il comandante della polizia locale sangiovannese, Rosario Marano e il comandante della stazione dei carabinieri di San Giovanni, luogotenente Francesco Tamburello.

“La discarica – scrive Belcastro sulla sua pagina facebook – è prossima alla chiusura. Se qualcuno, malauguratamente, ha pensato diversamente troverà la ferma opposizioni delle popolazioni di Caccuri e di San Giovanni in Fiore. Su questo credo nessuno potrà fare più passi indietro”.

Maximiliano Granata, presidente del Consorzio Valle Crati, che gestisce l’impianto, ha spiegato: “Da accertamenti da me richiesti alla guardianìa della discarica risulta che attualmente l’incendio è circoscritto e che la situazione risulta sotto controllo. Sono stati, quindi, allertati i Vigili del Fuoco che sono in loco per svolgere le operazioni di spegnimento e la Protezione Civile regionale. Ho ritenuto necessario, infatti, attivare anche l’intervento dei Canadair perché è fondamentale monitorare con costanza l’andamento dell’evento a causa delle condizioni metereologiche, in particolare il vento, che potrebbero favorirne la propagazione”.

L’articolo Incendio alla discarica di Vetrano tra San Giovanni in Fiore e Caccuri proviene da Il Crotonese.

___asset_placeholder_0___ ___asset_placeholder_1___

___asset_placeholder_2___

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *