Pubblicato il

Crotone, contro il Cagliari saranno 100 gettoni in serie A per il club: traguardo simbolico ma dal grande significato

Cento candeline in serie A. Sono quelle che spegnerà domenica pomeriggio il Crotone, impegnato nella sfida dello Scida contro il Cagliari. E nell’occasione raggiungerà un traguardo importante, che inquadra bene lo spessore  ...

Cento candeline in serie A. Sono quelle che spegnerà domenica pomeriggio il Crotone, impegnato nella sfida dello Scida contro il Cagliari. E nell’occasione raggiungerà un traguardo importante, che inquadra bene lo spessore e grandezza raggiunta dal club rossoblù nella storia, all’interno della quale è riuscito a confezionarsi un ruolo di stabilità e longevità a certi livelli, divenendo ormai una certezza e punto di riferimento tra serie A e B, dove ha vissuto 17 degli ultimi 20 campionati.

Due stagioni e mezza ormai alle spalle (76 le presenze nelle due precedenti esperienza più le 24 con la prossima giornata), un’altra parte che resta da disputare con il sogno di prolungarla ancora, anche se l’impresa è diventa complessa seppure ancora praticabile. Chi avrebbe detto soltanto un paio di lustri addietro che la società della famiglia Vrenna avrebbe accresciuto il proprio spessore fino ad arrampicarsi nella massima categoria, diventandone anche una stabile frequentatrice. Ed esserci ritornata la scorsa estate dopo averla persa due anni prima è il segno tangibile di una crescita esponenziale e di un definitivo radicamento su certi nobili palcoscenici.

All’Allianz Stadium lunedì scorso è arrivato a quota 99, ad un passo dal simbolico traguardo della terza cifra. Ci arriva in un momento complicato del cammino, ma il percorso iniziato ad agosto del 2016 dalla trasferta di Bologna ha comunque conosciuto tappe suggestive, qualche scivolone, momenti epici e inevitabili delusioni. Ha incrociato fuoriclasse assoluti, su tutti Cristiano Ronaldo, ha sfidato e vinto contro nobiltà assolute come l’Inter, si è tolto lo sfizio di pareggiare contro Juventus e Milan, sbancare Genova, mettere paura a Napoli e Roma. Ottenendo la miracolosa salvezza nel maggio 2017 e tornano di prepotenza in serie A la scorsa estate dopo averla persa due anni prima al San Paolo. Insomma, una certezza e numeri che crescono, con l’auspicio a queste latitudini che la presenza possa procrastinarsi anche l’anno venturo.

Le statistiche delle 99 partite giocate fin qui raccontano di 81 punti complessivi incamerati, frutto di 21 vittorie, 18 pareggi e 60 sconfitte. Sono 97 invece le reti totali e 179 quelle subite.

L’articolo Crotone, contro il Cagliari saranno 100 gettoni in serie A per il club: traguardo simbolico ma dal grande significato proviene da Il Crotonese.

___asset_placeholder_0___ ___asset_placeholder_1___

___asset_placeholder_2___

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *