Pubblicato il

Vaccini over 50, monta la protesta: a Crotone impossibile farlo prima di fine luglio

CROTONE – Monta la protesta tra gli over 50 della provincia crotonese che da lunedì possono prenotare la vaccinazione. Chi sperava di potersi vaccinare nel giro di qualche settimana è rimasto sorprese nel vedere che le prime date ...

CROTONE – Monta la protesta tra gli over 50 della provincia crotonese che da lunedì possono prenotare la vaccinazione. Chi sperava di potersi vaccinare nel giro di qualche settimana è rimasto sorprese nel vedere che le prime date disponibili per farlo nell’hub della Croce rossa di Crotone sono a fine luglio come abbiamo riportato su il Crotonese in edicola da martedì 11 luglio. Date ritenute troppo lontane per persone che rappresentano una fascia importante della popolazione impegnata anche nelle attività imprenditoriale ed economiche.

Al contrario la piattaforma della protezione civile permette di prenotarsi sin da subito a Mesoraca, nell’hub vaccinale aperto per servire la zona dell’entroterra crotonese che, invece, sarà preso letteralmente d’assalto nei prossimi giorni. Per raggiungere Mesoraca, il cui hub vaccinale si distingue per l’organizzazione, da Crotone servono almeno 45 minuti di viaggio su una strada che non è proprio il massimo della sicurezza. Non c’è neppure la possibilità di vaccinarsi a Cirò Marina che non figura proprio tra gli hub dove gli over 50 possono vaccinarsi.

Perché questa differenza di quasi due mesi per vaccinarsi? Per gli over 50 che abitano nel capoluogo ma anche ai margini nord della provincia questa organizzazione è una vera e propria mancanza di rispetto. In cinque mesi dall’inizio delle vaccinazioni anti covid non si è riusciti ad organizzarsi per evitare alle persone spostamenti inutili. Dall’Asp di Crotone, infatti, non arriva alcuna spiegazione logica a questa situazione se non una frase poco felice del commissario Domenico Spirlì, riportata su il Crotonese di martedì, secondo il quale “il luogo per vaccinarsi non si può scegliere, si suppone che chi è più giovane non ha problemi di salute e possa raggiungere Mesoraca”.

PS: chi scrive abita a 200 metri dall’hub vaccinale della Croce rossa, ma domani 12 maggio andrà a Mesoraca.

L’articolo Vaccini over 50, monta la protesta: a Crotone impossibile farlo prima di fine luglio proviene da Il Crotonese.

___asset_placeholder_0___ ___asset_placeholder_1___

___asset_placeholder_2___

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *