Pubblicato il

Cirò Marina, al via i lavori di ripristino idraulico su Fego e Fatagò

CATANZARO – Il presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì, in qualità di commissario straordinario per la mitigazione del rischio idrogeologico in Calabria, ha dato mandato al soggetto attuatore, Pasquale Gidaro, di ...

CATANZARO – Il presidente della Regione Calabria, Nino Spirlì, in qualità di commissario straordinario per la mitigazione del rischio idrogeologico in Calabria, ha dato mandato al soggetto attuatore, Pasquale Gidaro, di sottoscrivere il contratto d’appalto dei lavori di ripristino della funzionalità idraulica del torrente Fego e del canale Fatagò nel Comune di Cirò Marina. L’accordo, sottoscritto nella Cittadella ‘Jole Santelli’ di Catanzaro con l’impresa Passafaro Giovanni, prevede interventi finanziati a valere sulle risorse stanziate dal ‘Patto per lo sviluppo della Regione Calabria’.

L’opera consiste nel ripristino delle sponde del canale con muri in calcestruzzo armato, nonché la risagomatura e il decespugliamento, del canale e del torrente, al fine di ripristinare le condizioni di libero e regolare deflusso idrico in alveo. L’importo contrattuale, al netto del ribasso di aggiudicazione pari al 33,4 per cento, ammonta a euro 316.410,60, oltre Iva. Il tempo utile per ultimare i lavori in appalto è fissato in 150 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla consegna dei lavori avvenuta, in via d’urgenza, il 14 luglio scorso.

L’articolo Cirò Marina, al via i lavori di ripristino idraulico su Fego e Fatagò proviene da Il Crotonese.

___asset_placeholder_0___ ___asset_placeholder_1___

___asset_placeholder_2___

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *