Pubblicato il

Serie B, Mulattieri show riprende il Brescia: al Rigamonti finisce 2-2

Mulattieri riprende il Brescia e consegna un punto doro ad un Crotone che ad un certo punto sembrava ormai condannato al ko. Ma la reazione dei rossoblu, sotto di due reti a venti minuti dalla fine, conforta il progetto che comunque è  ...

Mulattieri riprende il Brescia e consegna un punto doro ad un Crotone che ad un certo punto sembrava ormai condannato al ko. Ma la reazione dei rossoblu, sotto di due reti a venti minuti dalla fine, conforta il progetto che comunque è ancora in una fase di sviluppo. L’attaccante, entrato soltanto nella ripresa, è risultato ancora una volta decisivo con la doppietta (seconda in campionato) che ha azzerato il doppio vantaggio del Brescia. Un pari sostanzialmente giusto, che premia la Voglia di un Crotone che non si è mai arreso.

La prima sorpresa arriva alla lettura delle formazioni. Proprio Mulattieri parte dalla panchina con Maric al centro dell’attacco. Confermato il resto degli undici, con Benali e Kargbo a supporto. Il Crotone impatta con un buon piglio e gioca a viso aperto, lasciando poco spazio per le sortite di un Brescia che prova ad affondare ma deve preoccuparsi delle incursioni di un Crotone sempre propositivo. E capita sui piedi di Maric la chance più ghiotta del primo tempo, ma l’attaccante fallisce la scelta giusta in una ripartenza che lo vedeva in superiorità numerica insieme a Kargbo. Invece di servire l’africano però tenta la conclusione personale ma viene murato. Il Crotone paga dazio nel finale di tempo quando una verticalizzazione del Brescia produce una superiorità numerica che Leris traduce nell’inatteso vantaggio delle rondinelle. Nel secondo tempo il tema tattico resta lo stesso, ma le cose cambiano presto. Anzitutto quanto modesto inserisce Mulattieri per Benali alzando la presenza in area. Ma prima di entrare in scena deve assistere .raddoppio del Brescia che sfrutta una palla inattiva con io colpo di testa di Moreo che salta più in alto di tutti e supera Festa. La partita sembra finita ma il Crotone on molla e riapre subito le danze proprio con Mulattieri che riaccende la speranza. Lo stesso attaccante rimette tutto in partita risolvendo una mischia in area realizzando la rete numero 5 del campionato. Pericolo scampato e pareggio che vale un tesoro, in attesa dell’appuntamento con la prima vittoria.

BRESCIA (4-3-3): Joronen 6 (1’st Linner 5.5); Mateju 6 (30′ st Papetti sv); Cistana 5,5; Mangraviti 6; Pajac 6.5; Bertagnoli 6; Van de Looi 6; Jagiello 5.5 (30′ st Bisoli sv); Leris 7; Bajic 7 (15’st Moreo 7); Tramoni 5.5

Allenatore: F.Inzaghi

CROTONE (3-4-2-1): Festa 6; Nedelcearu 5.5; Canestrelli 6; Paz 5.5; Mogos 6; Estevez 6.5 (35′ st Donsah sv); Vulic 6; Molina 5.5 (1′ st M.Sala 6); Kargbo 6.5 (35′ Oddei sv); Benali 6 (12′ st Mulattieri 8); Maric 5,5(45′ st Schiro sv).

Allenatore: F.Modesto

ARBITRO: G. Camplone (Ita)

RETI: 35′ pt Leris, 23′ st Moreo, 25′ st, 37′ st Mulattieri

NOTE: serata serena e terreno in buone condizioni di gioco

AMMONITI: Mateju, Nedelcearu, Benali, Mogos e Donsah ANGOLI: 3-7 RECUPERO: 2′ pt

L’articolo Serie B, Mulattieri show riprende il Brescia: al Rigamonti finisce 2-2 proviene da Il Crotonese.

___asset_placeholder_0___ ___asset_placeholder_1___

___asset_placeholder_2___

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *