Pubblicato il

Crotone, i primi sei ‘Nonni vigili’ pronti ad entrare in servizio

CROTONE – In attesa che nei prossimi giorni entrino ufficialmente in servizio, nella mattina del 22 settembre, i primi sei “nonni vigile” hanno incontrato il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, ed il comandante della polizia locale, ...

CROTONE – In attesa che nei prossimi giorni entrino ufficialmente in servizio, nella mattina del 22 settembre, i primi sei “nonni vigile” hanno incontrato il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, ed il comandante della polizia locale, Francesco Iorno. Si tratta dei primi sei cittadini volontari che hanno dato la propria disponibilità a svolgere attività di volontariato a supporto della Polizia Locale come ad esempio la vigilanza davanti alle scuole cittadine negli orari di entrata e di uscita o altre attività di istituto del Comando. Tra loro c’è anche una ‘nonna vigile’. I nonni vigile sono: Alessandra Perziano, Gaetano Amoruso, Ettore Miriella, Alfonso Gualtieri, Enrico Marzano, Alberto Liguori.
Si tratta dei primi sei ‘Nonni vigili’ perché è ancora possibile aderire all’iniziativa utilizzando l’apposita modulistica pubblicata sul sito dell’Ente ed inviarla al Comando di Polizia Locale all’indirizzo protocollocomune@pec.comune.crotone.it.

L’incontro è stata l’occasione anche per stabilire le prime fasi operative dell’attività che saranno precedute da un breve periodo di formazione presso il comando di Polizia Locale.

I “Nonni vigili” hanno confermato che la terza età non è tempo di rassegnazione ma una stagione della vita in cui si può essere partecipi da protagonisti della vita cittadina, grazie alla propria esperienza.
Da parte del sindaco è stata l’occasione per ringraziare i cittadini per la loro disponibilità e sensibilità. L’incontro è avvenuto alla presenza della consigliera comunale Antonella Passalacqua che ha sostenuto l’iniziativa, approvata dall’intero Consiglio Comunale, ed i consiglieri comunali Fabrizio Meo e Domenico Ceraudo.

L’articolo Crotone, i primi sei ‘Nonni vigili’ pronti ad entrare in servizio proviene da Il Crotonese.

___asset_placeholder_0___ ___asset_placeholder_1___

___asset_placeholder_2___

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *