Pubblicato il

Pallanuoto, il giovane crotonese Domenico Ruggiero giocherà in serie A1 con l’Ortigia Siracusa

Domenico Ruggiero per la stagione sportiva 2021-2022 sarà, a titolo definitivo, un giocatore del Circolo Canottieri Ortigia di Siracusa, squadra militante nel massimo campionato Nazionale di SerieA1 e partecipante alla prossima LEN EuropaCup. ...

Domenico Ruggiero per la stagione sportiva 2021-2022 sarà, a titolo definitivo, un giocatore del Circolo Canottieri Ortigia di Siracusa, squadra militante nel massimo campionato Nazionale di SerieA1 e partecipante alla prossima LEN EuropaCup.

Dodò, Campione D’Italia Under17 nel 2019, con il titolo di miglior portiere del Torneo Nazionale, convocato a più riprese nelle nazionali giovanili, già da un mese a Siracusa, entra in un’organizzazione sportiva di primissimo livello in Italia.

“Dodò realizza il sogno di tutti noi – esclama entusiasta il Presidente Arcuri. A diciotto anni appena compiuti ha un’opportunità più unica che rara. Si troverà quotidianamente a confronto, probabilmente, con il più forte portiere di tutti tempi, certamente un vincente. Avrà modo di imparare tanto e subito.

I suoi meriti, oltra a quelli tecnici e atletici indiscussi, sono stati perseveranza, resilienza e passione: ha rappresentato al meglio i valori della nostra associazione: si è allenato in condizioni davvero improbabili, soprattutto negli ultimi due anni, sempre presente, sempre positivo, sempre a tirare il gruppo con la sua spensieratezza. Un fondamento nel momento in cui c’era da sfidare i suoi compagni e spronarli a fare di più e meglio proprio durante gli allenamenti. Ed i risultati non potevano che essere di livello. Siamo fieri. Felici. L’affermazione personale di Dodò è il completamento del percorso avviato oltre dieci anni fa – interrotto a causa della pandemia e delle note vicende inerenti l’impiantistica natatoria in città – culminato nel 2019 con il titolo italiano Under 17, di cui Dodò è stato esemplare protagonista. E’ un risultato storico, bellissimo oggi e tutto da godersi in futuro”.

L’articolo Pallanuoto, il giovane crotonese Domenico Ruggiero giocherà in serie A1 con l’Ortigia Siracusa proviene da Il Crotonese.

___asset_placeholder_0___ ___asset_placeholder_1___

___asset_placeholder_2___

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *