Pubblicato il

Crotone, Modesto si gode la vittoria: “Questo è l’atteggiamento giusto, ma dobbiamo continuare così”

Ha atteso otto giornate, ma alla fine il giorno è arrivato. Francesco Modesto si gode la prima vittoria da allenatore di serie B, peraltro sulla panchina del ‘suo’ Crotone. Nelle intenzioni questo giorno sarebbe dovuto arrivare ...

Ha atteso otto giornate, ma alla fine il giorno è arrivato. Francesco Modesto si gode la prima vittoria da allenatore di serie B, peraltro sulla panchina del ‘suo’ Crotone. Nelle intenzioni questo giorno sarebbe dovuto arrivare ben prima, ma l’attesa è stata comunque ripagata da un successo di grande rilievo ottenuto contro la prima della classe al termine di una partita sofferta, combattuta, di personalità e orgoglio. Che giustamente il tecnico sottolinea: “Una vittoria meritata, che i ragazzi attendevano da troppo tempo. Non è facile stare due mesi senza vittoria, e soprattutto avere la meglio su un Pisa che si è confermato una grande squadra. Tutti hanno disputato una grande partita, e soprattutto quelli subentrati, sono stati davvero straordinari. Entrare con questa voglia conferma il mio pensiero, ossia che dispongo di un gruppo di grandi valore e che ha voglia di fare, che danno sempre la piena disponibilità. Siamo stati bravi nel primo tempo e anche nella ripresa a soffrire, poi è subentrata un pizzico di paura e questo ci sta visti i precedenti recenti. Ho visto anche un pizzico di malizia da parte dei ragazzi, anche dai più giovani, che è mancata nelle precedenti partite. E questo mi fa ben sperare per il futuro”.

Una vittoria dai due volti, appunto: primo tempo di qualità e a ritmi alti e secondo di contenimento: “Questa squadra deve avere tutte le componenti – spiega l’allenatore – ovvero saper giocare a calcio ma anche soffrire. E i ragazzi sono stati davvero bravi, anche perchè ad un certo punto sono subentrati i ‘mostri’ visto che abbiamo subito il rigore, l’infortunio di Estevez e il loro gol nel finale di tempo. Ma avevo buone sensazioni e vedevo che la squadra era viva”.

Non resta ora che proseguire su questa strada dopo aver inserito il primo importante mattoncino:: “Questo deve essere l’atteggiamento che dobbiamo avere se vogliamo avere un percorso importante. Ora ci godiamo questa vittoria, non è facile stare due mesi senza vincere. Ma ora liberare completamente la mente, e continuare così”.

L’articolo Crotone, Modesto si gode la vittoria: “Questo è l’atteggiamento giusto, ma dobbiamo continuare così” proviene da Il Crotonese.

___asset_placeholder_0___ ___asset_placeholder_1___

___asset_placeholder_2___

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *