Pubblicato il

Fusione tra Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

Fusione tra Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

La S.E.S. (Società Editrice Sud), che controlla il quotidiano Gazzetta del Sud, diffuso in Sicilia e in Calabria, i due centri stampa di Messina e Rende e le tv locali RTP e Antenna dello Stretto, ha siglato un accordo con Antonio Ardizzone, azionista di controllo della Editoriale Poligrafica, che pubblica il Giornale di Sicilia, la tv TGS e la Radio RGS.

In base all’accordo, Ardizzone cederà la quota di controllo della Editoriale Poligrafica alla S.E.S., la quale coprirà così due intere regioni, Sicilia e Calabria, con una informazione completa e multimediale: due testate storiche quali Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia, i rispettivi siti web, televisioni e radio. Il 51% della Ses Spa farà sempre capo alla Fondazione Bonino Pulejo di Messina, che svolge le sue attività non profit in Sicilia e Calabria.

Antonio Ardizzone entrerà nella compagine azionaria e sarà cooptato nel Consiglio di Amministrazione della Ses Spa e manterrà la carica di Presidente e il ruolo di Direttore del Giornale di Sicilia.

Soddisfazione, dopo la firma del preliminare, è stata espressa dal direttore editoriale e amministratore delegato di Ses – Gazzetta del Sud, Lino Morgante, dal presidente Giovanni Morgante e dall’editore direttore del Giornale di Sicilia, Antonio Ardizzone: «Si punterà all’ulteriore sviluppo di due testate storiche, implementando una proficua collaborazione avviata tre anni fa con la gestione della pubblicità locale attraverso la Gds Media & Communication».

Pieno sostegno all’operazione editoriale e industriale è stata espressa da Italmobiliare S.p.A., socio storico di Ses col 30%.

Per approfondire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ULTIME NEWS