Pubblicato il

62,5 milioni nel 2018 per il credito di imposta sulle campagne pubblicitarie

62,5 milioni nel 2018 per il credito di imposta sulle campagne pubblicitarie

Con l’emanazione del decreto legge n. 148/2017 sono state stanziate le risorse per il finanziamento dell’incentivo fiscale per gli investimenti pubblicitari incrementali sulla stampa, effettuati a partire dal 24 giugno 2017.

Nel dettaglio, sono stati stanziati 62,5 milioni di euro per l’anno 2018, riservati a chi effettuerà investimenti in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali, il cui valore superi almeno dell’ 1 per cento gli analoghi investimenti effettuati sugli stessi mezzi di informazione nell’anno precedente. Sono stati inoltre stanziati ulteriori 20 milioni di euro soltanto per gli investimenti pubblicitari effettuati su quotidiani e periodici, anche online, tra il 24 giugno e il 31 dicembre 2017,  purché il loro valore superi almeno dell’1 per cento l’ammontare degli analoghi investimenti pubblicitari effettuati dai medesimi soggetti sugli stessi mezzi di informazione nel corrispondente periodo dell’anno 2016.

Il credito di imposta è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati, elevato al 90 per cento nel caso di microimprese, piccole e medie imprese e start up innovative.

Per approfondire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ULTIME NEWS