Pubblicato il

Le Télégramme investe sulla piattaforma Méthode per l’integrazione carta-digitale

Le Télégramme investe sulla piattaforma Méthode per l’integrazione carta-digitale

Il quotidiano bretone serve un’ampia comunità di lettori con un quotidiano, un’edizione web e applicazioni per cellulari e tablet, oltre a due stazioni TV locali. È il sesto giornale regionale francese, con una diffusione giornaliera di 200.000 copie.

All’interno di una riorganizzazione strategica della redazione e di un processo di rinnovamento tecnologico, Le Télégramme ha scelto la piattaforma editoriale Méthode di EidosMedia come base per l’integrazione delle attività redazionali in un unico flusso digitale.

La nuova piattaforma permetterà alle edizioni cartacee ed ai prodotti digitali di Le Télégramme di essere generati da un unico flusso di lavoro digitale accessibile dalla newsroom centrale di Morlaix e dalle redazioni locali situate in tutta la regione, per un totale di circa 240 giornalisti che utilizzeranno la nuova piattaforma.

“Ci attendiamo un notevole miglioramento dell’efficienza e della produttività dal processo di integrazione”, ha dichiarato Edouard Coudurier, CEO di Le Télégramme. “Abbiamo scelto questa soluzione dopo un lungo periodo di test e valutazione di varie soluzioni. Méthode ci ha offerto la combinazione di potenza e flessibilità che stavamo cercando”.

Per approfondire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ULTIME NEWS