Pubblicato il

Crescono fatturato e utili per il New York Times

Crescono fatturato e utili per il New York Times

Il 2017 sembra proprio l’anno della svolta per la “Old gray lady”. Il terzo trimestre della New York Times Co. si è chiuso infatti con fatturato in aumento del 6,1% a 385,6 milioni di dollari e con un utile netto di 36 milioni di dollari contr i 283mila dollari del terzo trimestre 2016.

I primi nove mesi dell’anno hanno visto una crescita del fatturato del 6,8% a 1,19 miliardi di dollari, con un utile netto di 64,7 milioni contro una perdita di 13,8 milioni.

Il risultato positivo – ha dichiarato Mark Thompson, presidente e amministratore delegato della società – è stato determinato in prevalenza dalla crescita degli abbonamenti digitali che, unitamente alla crescita a due cifre della pubblicità digitale, hanno permesso di compensare la costante discesa della pubblicità sull’edizione cartacea, che oggi contribuisce con appena il 17% al fatturato della società. Per contro, i ricavi da vendita di copie ed abbonamenti rappresentano ormai il 60% dei ricavi totali, ed in particolar modo gli abbonamenti “digital-only”, che sono cresciuti del 14% anno su anno. Di questi nuovi abbonati, i due terzi hanno sottoscritto l’abbonamento generale, altri si sono abbonati ai nuovi servizi verticali, come le parole crociate (26.000 nuovi abbonati) o la sezione dedicata alla cucina, lanciata a luglio e che ha già 23.000 abbonati. Nel complesso, gli abbonamenti digitali del giornale hanno superato i 2,5 milioni.

Per approfondire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ULTIME NEWS