Pubblicato il

Axel Springer conferma la crescita nel terzo trimestre 2017

Axel Springer conferma la crescita nel terzo trimestre 2017

Il gruppo Axel Springer, editore tra l’altro del tabloid  Bild, ha confermato la crescita in atto per l’intero anno dopo aver riportato un aumento del 7 per cento dei profitti  del terzo trimestre, in linea con le aspettative degli analisti.

L’incremento è stato guidato dalle attività digitali , che rappresentano ormai più dei tre quarti dei suoi profitti e che il gruppo sta separando dalle attività di stampa tradizionali nell’ambito di una riorganizzazione strategica che ha raggruppato tutte le attività in tre divisioni: Classified Media, News Media, Marketing Media.

I ricavi del Gruppo sono stati pari a 860 milioni di euro, in crescita del 7,3% rispetto all’anno precedente, con un margine operativo lordo di 156 milioni (+6,9% sull’anno precedente) e un risultato netto di 75 milioni (+19,5%).

Mathias Döpfner, Amministratore Delegato di Axel Springer, ha dichiarato: “Ancora una volta siamo cresciuti in tutti i settori operativi. Classified Media ha continuato ad essere il più forte driver di questa crescita, ma siamo particolarmente soddisfatti anche dell’incremento dei ricavi e dei guadagni di News Media. Il successo continuo di Business Insider e lo straordinario  sviluppo del mercato pubblicitario, in particolare con Bild, hanno svolto un ruolo determinante. Sulla base degli sviluppi dei primi nove mesi, siamo ottimisti per le ultime settimane di quest’anno”.

Per approfondire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ULTIME NEWS